17.3 C
Milan
Friday, October 7, 2022

Ultime Notizie – Ucraina, Kiev: “Abbiamo perso 9mila soldati, i morti russi sono 56mila”

I più letti


Dall’inizio dell’invasione russa, sono circa 9mila i soldati ucraini rimasti uccisi. Il dato è stato reso noto oggi dal vice ministro della Difesa Hanna Maliar, intervistata da Ilsnd Tv e rilanciata da Ukrinform. Maliar ha sottolineato che i dati sui caduti vengono tenuti riservati per evitare che i russi se ne servano per aggiornare le loro tattiche sul campo di battaglia.

Secondo l’ultimo bollettino della difesa ucraina, i morti russi sono 56.060, 550 dei quali rimasti uccisi eri. Mercoledì, quando è stata proclamata la mobilitazione dei riservisti, il ministero della Difesa russo aveva diffuso il dato di 5.937 propri soldati rimasti uccisi, un numero molto inferiore alle stime occidentali.

Adnkronos, ENTD, Get The Facts contro la Disinformazione

 

Leggi anche

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultimi articoli

Informazione Riservata
Informazione Riservatahttps://www.informazioneriservata.eu/
inormazioneriservata.eu è il News Magazine che ha come scopo la democratizzazione dell'informazione, la promozione dell'inclusione sociale e digitale oltre al contrasto della disinformazione e della polarizzazione non etica praticata tramite algoritmi ed intelligenza artificiale. L'inclusione e la partecipazione necessitano della democratizzazione dell'informazione.