19.9 C
Milan
Friday, September 22, 2023

Ultime Notizie – Pa, Cida”Sburocratizzazione e valorizzazione competenze necessari per far crescere imprese”

I più letti

Mario Mantovani, presidente di Manageritalia e vice-presidente Cida, interviene a margine del convegno ‘Le buone leggi. Semplificare per far crescere l’Italia’, in svolgimento presso gli spazi delle Camera di commercio di Roma e organizzato dal Ministero per le riforme istituzionali e la semplificazione normativa

“Alla semplificazione legislativa auspicata ormai da anni dobbiamo aggiungere altri due temi fondamentali per favorire e implementare la crescita delle imprese pubbliche e private: la sburocratizzazione dei processi decisionali e la valorizzazione delle competenze del personale privato e pubblico”. Così Mario Mantovani, presidente di Manageritalia e vice-presidente Cida, interviene a margine del convegno ‘Le buone leggi. Semplificare per far crescere l’Italia’, in svolgimento presso gli spazi delle Camera di commercio di Roma e organizzato dal Ministero per le riforme istituzionali e la semplificazione normativa.

“Al Governo – prosegue il presidente Mantovani – chiediamo non solo una maggiore semplificazione ma anche una forte accelerazione della trasformazione digitale quale elemento cardine per la crescita economica e sociale. Dobbiamo per questo dare spazio a chi è capace di investire e di innovare, di gestire le discontinuità e di trovare opportunità nei cambiamenti”.

“In questo – spiega – i manager italiani possono affiancare e supportare l’intera classe politica, dal locale al nazionale, nel gestire le due sfide cardine per il Paese: la transizione ecologica e digitale”.

Adnkronos, ENTD, Get The Facts contro la Disinformazione

 

Leggi anche

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultimi articoli

Informazione Riservata
Informazione Riservatahttps://www.informazioneriservata.eu/
inormazioneriservata.eu è il News Magazine che ha come scopo la democratizzazione dell'informazione, la promozione dell'inclusione sociale e digitale oltre al contrasto della disinformazione e della polarizzazione non etica praticata tramite algoritmi ed intelligenza artificiale. L'inclusione e la partecipazione necessitano della democratizzazione dell'informazione.