22.2 C
Milan
Friday, September 22, 2023

Ultime Notizie – Firmato contratto per servizi della piattaforma nazionale per la telemedicina

I più letti

E’ stato firmato il contratto per servizi della piattaforma nazionale per la telemedicina. L’Italia è prima in Europa a dotarsi di un progetto in questo settore per l’intero territorio. L’accordo, siglato alla presenza del ministro della Salute, Orazio Schillaci – riferisce una nota del ministero – è tra l’Agenas e il Raggruppamento temporaneo di impresa (Rti) Engineering Ingegneria Informatica Spa e Almaviva Spa per l’affidamento in concessione della ‘Progettazione, realizzazione e gestione dei servizi abilitanti della Piattaforma nazionale di Telemedicina Pnrr’ – Missione 6 Componente 1 subinvestimento 1.2.3 ‘Telemedicina’, per un valore di 250 milioni di euro.

“L’accordo sottoscritto – ha detto Schillaci – pone l’Italia all’avanguardia rispetto alle altre nazioni europee nell’utilizzo dei fondi del Pnrr in ambito sanitario e apre una fase nuova nella prospettiva di ammodernamento e razionalizzazione del nostro Servizio sanitario nazionale”.

Adnkronos, ENTD, Get The Facts contro la Disinformazione

 

Leggi anche

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultimi articoli

Informazione Riservata
Informazione Riservatahttps://www.informazioneriservata.eu/
inormazioneriservata.eu è il News Magazine che ha come scopo la democratizzazione dell'informazione, la promozione dell'inclusione sociale e digitale oltre al contrasto della disinformazione e della polarizzazione non etica praticata tramite algoritmi ed intelligenza artificiale. L'inclusione e la partecipazione necessitano della democratizzazione dell'informazione.