internazionale/esteriUltimissime Notizie

Norvegia, attacco con arco e frecce: almeno 5 morti

Un attacco con arco e frecce in Norvegia, nella città di Kongsberg a 80 km da Oslo, ha provocato diversi morti e feriti. Lo ha reso noto il capo della polizia locale, Oeyvind Aas, spiegando che un uomo è stato fermato e che ”ha agito da solo”. Secondo l’emittente Nrk, i morti sono almeno 5. Un poliziotto è stato ferito alla schiena. Le prime segnalazioni alle forze dell’ordine sono arrivate alle 18.12 locali. L’arresto è stato compiuto alle 18.47. 

”Diverse persone sono rimaste ferite e molte sono morte”, ha detto Aas senza quantificare il numero delle vittime. La polizia non esclude un ”background terroristico”. L’attacco è avvenuto in una zona residenziale davanti ad alcuni negozi. Secondo le ricostruzioni, l’azione sarebbe partita da un supermercato, la Coop Extra nella zona ovest di Kongsberg. L’uomo armato di arco si sarebbe spostato in altre zone di della città. 

”Una tragedia per tutti. Non ci sono parole per descriverla”, le parole del sindaco di Kongsberg, Kari Anne Sand. ”L’unità di crisi è attiva e funzionante, cerchiamo di aiutare tutte le persone coinvolte”, ha aggiunto Sand. 

In tarda serata, la premier uscente Erna Solberg ha spiegato che ”la situazione è sotto controllo” e ”la polizia sta indagando per verificare se si tratti o meno di un atto terroristico. La polizia sta indagando sul motivo per cui ciò è accaduto e sta mettendo a disposizione tutte le risorse necessarie”, ha continuato Solberg, spiegando che ”il primo ministro entrante Jonas Gahr Store è stato informato dell’accaduto”. 

L’aggressore ”ha compiuto atti orribili contro diverse persone. Ora è molto importante che la polizia faccia il suo lavoro”, ha aggiunto Solberg, dicendosi ”scioccata dall’accaduto”, colpita dalle ”notizie raccapriccianti che arrivano” e consapevole “che molte persone hanno paura”. 

 

 

Adnkronos – Get The Facts – ENTD contro la disinformazione


Related posts
cronacaUltimissime Notizie

Covid, Iss: "Non è vero che solo 2,9% morti conteggiati è dovuto a virus"

“Non è vero che solo il 2,9% dei decessi attribuiti a Covid-19 è dovuto al virus”.
Read more
cronacaUltimissime Notizie

Vaccino bimbi sì o no? Rasi: "Ecco perché è indispensabile"

“Non vi sono dubbi su come la vaccinazione in età pediatrica sarà l’indispensabile…
Read more
politicaUltimissime Notizie

Giustizia, sindaca Crema: "Mio caso clamoroso? Su abuso ufficio finalmente passo avanti"

“Finalmente un po’ d’interesse sull’abuso d’ufficio. Come Decaro sono…
Read more
Eventi riservati
Ricevi novità in anteprima

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *